Parlanet Internet Radio


Il nuovissimo servizio Internet Radio è un metodo speciale di comunicare con la radio. Un network di radiomobili che, usando la rete internet, ed in particolare l'IoT (Internet of Things) diventano potenti strumenti di comunicazione, utilizzabili in qualsiasi posto del mondo. Una rete mondiale di operatori mobili che ci mettono a disposizione le loro capillari infrastrutture per realizzare il più vasto network di radio comunicazione aziendale.

Modello T522A

Come vedi, si tratta all'apparenza di classici walkie talkie che diversamente dal solito, non usano le classiche frequenze radiofoniche FM, sono in realtà dei complessi strumenti di comunicazione. Attraverso il collegamento internet su reti mobili od anche il wifi aziendale, fanno viaggiare la tua voce ovunque nel mondo. Possono essere utilizzate ad esempio in coppia (standalone), oppure in un più o meno complesso network di apparati aziendali, del quale possono far parte modelli diversi con diverse caratteristiche tecniche, ed anche personal computer, in questo caso bastano un browser, una cuffia ed un microfono.

Settori di interesse

Alcuni settori professionali non possono fare a meno del servizio radio. Nella sanità, nella sicurezza, nella logistica, nell'edilizia, sono tantissime le realtà aziendali che usano ed useranno sempre la radio, un modo di comunicare che non può essere sostituito dagli smartphone. Quando poi le capacità del sistema vengono espanse fino a divenire mondiali, ci si presenta un'opportunità unica che sfrutta davvero tutta la potenzialità dell'IoT!

Funzionalità avanzate

Come ti aspetteresti da un sistema moderno di radio digitali, è possibile dal PC della "centrale di comando", comunicare in tempo reale con tutti i terminali, con gruppi di essi, o con il singolo. E' possibile anche scambiarsi foto, immagini e file di qualunque tipo* restando all'interno del proprio sicuro network. La centrale può conoscere la posizione GPS istantanea di tutti i terminali, può tracciarne i movimenti, e conservare il log di comunicazione. Si può tracciare sulla mappa un'area "consentita" e se un terminale ne esce, viene automaticamente segnalato.
*per lo scambio di files è necessario usare modelli di radio con display e/o fotocamera

Centrale di controllo

Sicurezza innanzitutto

Un sistema moderno di radio non può trascurare l'aspetto sicurezza: sicurezza nelle comunicazioni perché é possibile crittografare tutto il traffico, sicurezza nei terminali perché dotati di apposito tasto SOS che lancia istantaneamente un allarme alla centrale ed a tutti gli altri terminali, inviando contemporaneamente la propria posizione GPS ed aprendo il microfono per l'ascolto ambientale.

Una gamma di modelli completa

Ci sono modelli per tutte le esigenze. Dalle robuste certificate IP66 (costruzione di grado militare) con protezione da acqua ed cadute accidentali, a quelle con display per lo scambio di file multimediali, le versioni con display ridotto per lo scambio dei soli messaggi di testo, fino ai modelli da installare in auto/camion. Una gamma completa anche negli accessori: caricatori da tavolo, microfoni esterni con e senza filo, microfoni da giacca, risponditori automatici e batterie di ricambio.

Chiedici di provarle

Vuoi toccare con mano tutto quello che ti abbiamo appena descritto? Chiedici una coppia di radio per provare il sistema, saranno tue per due giorni, senza ovviamente alcun impegno. Oppure GUARDA LA BROCHURE DEL SERVIZIO