Parlanet Network Radio


Il nuovissimo servizio Network Radio è un metodo speciale di comunicare con le radio. E' un network di radio portatili e mobili (da auto) che, usando la rete internet, ed in particolare l'IoT (Internet of Things) diventano potenti strumenti di comunicazione, utilizzabili ovunque.

Modello T522A

Come vedi, si tratta all'apparenza di classiche radio, come le tradizionali VHF/UHF, ma che diversamente da queste, non usano le frequenze radiofoniche FM. Attraverso il collegamento internet su reti mobili od anche il wifi aziendale, fanno viaggiare la tua voce ovunque nel mondo. Possono essere utilizzate a partire semplicemente da una coppia (standalone), oppure in un più o meno complesso network di apparati aziendali, del quale possono far parte modelli diversi con diverse caratteristiche tecniche. Il posto operatore, costituito da un PC con cuffia/casse/microfono sarà la centrale operativa opzionale, che comunicherà con la singola radio, tutte le radio, o gruppi di esse, nella massima sicurezza, con crittografia (AES 256 bit) delle comunicazioni, per applicazioni dalle business alle mission critical.

Settori di interesse

Sanità, sicurezza pubblica e privata, logistica, edilizia, sono tantissime le realtà aziendali che usano abitualmente la radio, un metodo di comunicazione che non può essere sostituito dagli smartphone.

Funzionalità avanzate

Dalla centrale operativa, è possibile comunicare in tempo reale con tutti i terminali, con gruppi di essi, o con il singolo. E' possibile inoltre ricevere eventuali allarmi (SOS) che i terminali lanciano premendo un tasto dedicato. Inoltre la centrale può conoscere la posizione GPS istantanea di tutti i terminali, può tracciarne i movimenti, conservare i log di comunicazione.

Centrale di controllo

Sicurezza

Un sistema moderno di radio non può trascurare l'aspetto sicurezza: sicurezza nelle comunicazioni perché é possibile crittografare tutto il traffico, sicurezza nei terminali perché dotati di apposito tasto SOS che lancia istantaneamente un allarme alla centrale ed a tutti gli altri, inviando contemporaneamente la propria posizione GPS ed aprendo il microfono per l'ascolto ambientale. I server ridondanti a supporto del sistema, risiedono in imponenti data center europei.

Chiedici di provarle

Vuoi toccare con mano tutto quello che ti abbiamo appena descritto? Chiedici una prova gratuita, che non comporterà alcun impegno. Oppure GUARDA LA BROCHURE DEL SERVIZIO