Canali illimitati


Perchè ci teniamo a sottolineare questo aspetto che caratterizza tutti i nostri servizi?

Perchè è un valore aggiunto non da poco. Nella tua azienda già tutte le postazioni condividono internet, perchè non poter fare altrettanto con il telefono? Gli operatori telefonici nazionali, vendono a caro prezzo i canali voce addizionali, essi infatti costituiscono il numero delle postazione telefoniche che simultaneamente possono comunicare con il mondo, costituendo quindi un enorme business per i colossi della telefonia.

Con Parlanet questo concetto è superato. La quantità di chiamate contemporanee che la tua azienda potrà gestire sarà direttamente proporzionale alla quantità di banda internet messa a disposizione dei nostri telefoni ip. E per fare un esempio a mero titolo esplicativo, osserva tu stesso cosa puoi ottenere dal tuo attuale collegamento internet, dalla seguente tabella:

 

Tabella canali voce (n. chiamate simultanee)/connettività
Tipologia collegamento Numero canali voce massimo (codec standard) Numero canali voce massimo (codec basso consumo)
ADSL 7/0.38 4 10
ADSL 20/1 10 25
VDSL (Fibra) 30/3 25 40
VDSL (Fibra) 100/20 200 350
Fibra Ottica 10/10 100 180
Fibra Ottica 100/100 1000 2000

Nella tebella si evince che già con una semplicissima (e magari obsoleta) ADSL base da 7Mbps si possono ottenere ben 4 canali voce CONTEMPORANEI, ovvero quattro telefoni in conversazione contemporanea. Basta poi passare ad una ADSL 20Mbps per organizzare già un piccolo call center. Nelle due colonne codec standard e codec basso consumo si evidenzia la differenza che il protocollo di compressione della voce può fare in caso di contemporaneità multiple e linee poco performanti. Il nostro consiglio è comunque di attenersi alla prima colonna, perché solo il codec standard restituisce un'eccellente qualità della voce, il codec a basso consumo invece, deve essere preso in considerazione solo per casi di estrema necessità.